Centro Vetrine

  • Home
    • Advertisement
      Harry potter
  • Tech
  • Entertainment
  • Artigianato
  • Sport

Mar17072018

Last updateDom, 24 Set 2017 10pm

Back Sei qui: Home Tech

Technology

Monitoraggio dei sistemi informatici

logo400x266

Oggi l'infrastruttura informatica è un servizio essenziale per ogni Azienda, al pari delle normali utenze.


Per questa ragione disservizi e interruzioni del servizio si devono ridurre al minimo per evitare perdite economiche considerevoli.

 

Leggi tutto...

e-learning

servizi ict elerning

La rivoluzione dell'e-learning nel campo della formazione ha portato notevoli cambiamenti nell'ottica dell'aggiornamento aziendale, e non solo. L'e-learning rappresenta un compromesso efficace tra la formazione tradizionale in presenza e la formazione technology based, dal momento che riesce a coniugare aspetti dell'una e dell'altra permettendo di costruire percorsi formativi altamente efficaci.

Leggi tutto...

Sicurezza informatica

cyber security

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Con il termine sicurezza informatica si intende quel ramo dell'informatica che si occupa delle analisi delle minacce, delle vulnerabilità e del rischio associato agli asset informatici, al fine di proteggerli da possibili attacchi (interni o esterni) che potrebbero provocare danni diretti o indiretti di impatto superiore ad una determinata soglia di tollerabilità (es. economico, politico-sociale, reputazionale, ecc...) ad una organizzazione aziendale.Il termine è spesso sostituito con il neologismo cybersecurity, che rappresenta una sottoclasse del più ampio concetto di information security. Per cybersecurity si intende infatti quell'ambito dell'information security prettamente ed esclusivamente dipendente dalla tecnologia informatica. Nell'utilizzare il termine cybersecurity si vuole intendere, in particolare, un approccio mirato ad enfatizzare non tanto le misure di prevenzione (ovvero quelle misure che agiscono riducendo la probabilità di accadimento di una minaccia), ma soprattutto le misure di protezione (ovvero quelle misure che agiscono riducendo la gravità del danno realizzato da una minaccia).

Leggi tutto...

Internet of Things

iot

Il termine “internet delle cose” è un neologismo utilizzato nell’ambito delle telecomunicazioni nato dall’esigenza di dare un nome agli oggetti reali connessi alla rete.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, in acronimo TIC (in inglese Information and Communications Technology, in acronimo ICT), sono l'insieme dei metodi e delle tecnologie che realizzano i sistemi di trasmissione, ricezione ed elaborazione di informazioni (tecnologie digitali comprese).

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La storia della tecnologia è la disciplina che studia la storia della scoperta e l'invenzione di strumenti tecnici e la loro influenza sulla cultura e le società umane. Lo sviluppo delle tecnologie ha plasmato, nell'arco della storia dell'umanità, il modo in cui le persone, gli stati e le civiltà hanno interagito permettendo il trasporto di persone e cose, l'esplorazione dell'ambiente, la conoscenza delle leggi della natura oltre il limite dei sensi dell'uomo. La tecnologia produce, attraverso un sistema economico, prodotti che influenzano la vita delle persone. Le innovazioni tecnologiche influenzano e sono influenzate dalla cultura della società che le produce, inoltre determinano direttamente le capacità militari ed il modo stesso in cui una guerra è condotta.

Con lo sviluppo dell'uso di internet, sempre più aziende aprono i propri sistemi di informazione ai partner e fornitori, diventa quindi essenziale conoscere le risorse aziendali per la protezione e la gestione del controllo degli accessi e i permessi degli utenti del sistema d'informazione.

Monitoring

monitoring
Monitoring your Infrastructure

Technology

stratega
STRATEGA Soluzioni e Servizi I.C.T.

Education

Leonardo da Vinci
E-learning by Stratega

Fashion Stylist

marcella

Entertainment »

DuoFonico
DuoFonico